Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Currado gioiellerie  la volontà di  recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

- Consegnando il prodotto in uno dei punti vendita di Sanremo in Corso imperatrice 25, 18038 Sanremo (IM)  oppure di Asti , Via Garibaldi 29, 14100 Asti (AT) .

- Mediante telefonata al numero 0184 578152

- Tramite mail all'indirizzo currado2@gmail.com

Il prodotto restituto deve essere pari al nuovo senza nessun segno di danneggiamento ovvero come al momento in cui lo abbiamo venduto. In caso contrario non sarà  ritenuto valido il diritto di recesso e non verrà ritirato il prodotto e di conseguenza non verrà rimborsato l'articolo.

La nostra garanzia non copre la batteria degli orologi che sono a carico dell'acquirente una volta raggiunta la fine del loro normale ciclo di carica.